Itinerario Fluviale verso est sul Canale du Rhone a Sete:
Possibilità di fare il bagno, lungo il percorso nella vicina spiaggia di Palava les Flots e per i più grandi una visita al Casinò. Molte attività e parchi giochi per chi è in famiglia con bambini.
La località balneare di La Grand Motte con i suoi edifici futuristici e il Seaquarium, un acquario con più di 2.000 specie di pesci tropicali e del mediterraneo a Le Grau du Roi.
Visite guidate, tour a cavallo o in jeep 4×4, giro con il trenino elettrico nelle saline vi saranno proposte al vostro arrivo alla fortezza medievale di Aigues Mortes. Una tappa imperdibile della vostra crociera fluviale in Camargue.
Il caratteristico paesino di Gallician e visita a Saint Gilles della Chiesa Abbaziale, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.
Per maggiori informazioni sui luoghi e località di interesse da non perdere durante la tua vacanza fluviale in Camargue leggi il nostro articolo “Cosa vedere in Houseboat in Camargue”
Itinerario Fluviale verso ovest sul Canale du Rhone a Sete e Canal du Midi:
Degustazione di vini a Frontignan, famosa in Francia e nel mondo per il suo Muscat de Frontignan a cui è dedicato un Festival nel mese di Luglio.
Il borgo marinaro di Sete, caratterizzato da ponti e canali che collegano il mare alla terra ferma, viene soprannominato “La piccola Venezia del Languadoca”.
Il Lago di Thau un immensa distesa di acqua salmastra, in cui vengono coltivati molluschi e frutti di mare è punteggiato da piccoli paesini che si affacciano sulle sue sponde. Molti ristoranti sulle rive propongono piatti locali a base di pesce, molluschi e le immancabili ostriche, famose quelle di Bouzigues.
Il parco acquatico Aqualand ad Agde e il parco divertimenti Europark a Vias soste obbligate per le famiglie con bambini a bordo.
La città di Beziers, che diede i natali a Paul Riquet, l’ingegnere creatore del Canal du Midi e visita della Cattedrale di Saint Nazaire, abbarbicata su un promontorio, si gode di un panorama mozzafiato sulla vallata sottostante.
L’attraversamento con la tua penichette delle 9 Chiuse di Fonseranes, un momento divertente per tutto l’equipaggio e a seguire il passaggio nel basso tunnel di Malpas.
Visita del grazioso porticciolo di Le Somail e per finire, degustazione dei famosi vini del Minervois al vostro arrivo alla base di sbarco di Argens.
Se hai intenzione di prenotare una crociera di solo andata fino ad Argens ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Cosa vedere in Houseboat nel Canal du Midi”.